L'ACCHIAPPASPERANZE

Per acchiappare la speranza, innanzi tutto bisogna chiamare alcune persone che sperano molto e che dicono quello che hanno sperato. Indispensabili sono due bottiglie con il tappo. Bisogna metterle nella bocca e nella testa di una persona che parla delle proprie speranze e si devono chiudere velocemente appena finisce di parlare. E' necessario aspettare due ore, perché la speranza si deponga bene nel fondo della bottiglia e si trasformi in una "polverella" che sarà gettata addosso alle persone, senza una briciola di speranza. Quest'attività sarebbe meglio farla in un ambiente piccolo e pulito, tipo un negozio di cosmetici.

 

STIVALETTI PER MILLEPIEDI

C'è una fabbrica dove si confezionano scarpe per millepiedi. Lì possono lavorare solo le persone che hanno la vista più acuta di un falco. L'ambiente più adatto per questa fabbrica è sicuramente una casa diroccata o un luogo umido: lì si trovano tanti millepiedi a cui confezionare e far provare il prodotto! Le apparecchiature necessarie per questo mestiere sono le pinzette e i microscopi, più il tessuto da modellare. Si svolge così: il cliente ci chiede il modello di calzature che desidera, stivaletti, ciabattine o scarponcini, e ci lascia nome e indirizzo. Noi cominciamo così a lavorare. Quando tutto è pronto, consegnamo l'articolo al cliente che ci paga cento lire a "scarpa"(per la fatica, naturalmente!).

 

 

 

ABITI PER MOSCHE

La fabbrica di abiti per mosche era molto piccola. Per fabbricare questi abiti bisognava prendere delle foglie quasi trasparenti, inzupparle nell'acqua e colorarle di bianco trasparente. Dentro questa fabbrica si lavorava con aghi e fili trasparenti. Le mosche venivano, prenotavano l'abito e lasciavano un timbro con le loro zampine. Quando l'abito era pronto, le mosche venivano, prendevano gli abiti e in cambio davano dello zucchero che trasportavano con la loro lingua.

 

 

IL FABBRICATORE DI SOGNI

Il fabbricatore di sogni mette in una macchina tutte le cose fantastiche cioè le fiabe, le favole e un pizzico di allegria, il sole, le nuvole, insomma tutte le cose belle. Questa macchina è come un frullatore che frulla tutte queste cose che poi sono pronte per fare dei sogni. Le persone poi vanno nel suo laboratorio per chiedergli di fabbricare un sogno. Ci sono le persone che vogliono un sogno in cui stanno sopra le nuvole e vanno vicino al sole; oppure altre che cavalcano un unicorno. A volte questa macchina non funziona bene e invece di fabbricare dei sogni fabbrica degli incubi che nessuno vuole comprare.

 

 

 

 

 

L'IMBOTTIGLIATORE DI PENSIERI DIVERTENTI

Nel paese di Fantasilandia, tutti i desideri si avverano e tutte le persone sorridono grazie all' imbottigliatore di pensieri divertenti che viene chiamato mago Jack.. Il suo laboratorio è pieno di strani apparecchi, di ampolle fumanti e pozioni magiche colorate. Ogni giorno il mago si diverte a fare esperimenti per imbottigliare i pensieri degli abitanti della città. Ogni volta che un cittadino pensa a qualcosa di bello, nel laboratorio scatta un allarme che avverte il mago, il quale provvede a far passare il pensiero in un tubo e a farlo arrivare direttamente dentro la bottiglia. Queste bottiglie infine vengono spedite, come cure, nei pianeti dove si sa per certo che abitano persone tristi.

vai ndietro
torna a home
vai avanti